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fidelizzazione dei canali di vendita

Sempre più spesso, i negozi che rappresentano i punti vendita sul territorio di molte aziende produttrici, sono messi in difficoltà dalle politiche di vendita messe in atto da colossi del web che spingono tutti noi ad acquistare on line.

È una tendenza del mercato difficile da contrastare, anche se sicuramente il depauperamento della numerosità dei negozi sul territorio e la crescente difficoltà commerciale di vendita non risponde all’interesse delle aziende che da sempre si sono avvalse di questo canale per commercializzare i loro prodotti.

Le aziende produttrici devono quindi implementare delle strategie di marketing per salvaguardare la sopravvivenza di questo canale aiutandolo a differenziarsi e competere in modo efficace.

Tra le molte forme di supporto possibili una sicuramente efficace consiste nell’indirizzare i negozianti a sviluppare una presenza online solida attraverso il proprio sito web e i social media, creando una forte connessione con la comunità locale anche mediante programmi di fidelizzazione guidati.

Soluzioni responsabili marketing e commerciali

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La soluzione offerta dal Gruppo DR consente ai responsabili marketing e commerciali di favorire il sell-out dei punti vendita mediante una gestione integrata e condivisa delle attività di comunicazione sui prodotti e sulla visibilità territoriale di ogni negozio.

Queste attività possono contribuire a fidelizzare una rete di negozi e punti vendita sul territorio, aumentando il loro sell-out e creando una partnership solida e proficua tra il fornitore e i punti vendita.

La soluzione consente

  • Di migliorare la presenza e visibilità su Google Maps, Google MyBusiness e sui principali social;

  • Attivare dei programmi di fidelizzazione che premiano i clienti del punto vendita trasformandoli in influencers;

  • Aumentare il rating su Google MyBusiness, Facebook e TripAdvisor;

  • Gestire le recensioni e i canali di comunicazione digitale in modo semplice e automatizzato.

Gruppo DR si impegna a supportare i clienti lungo tutto il percorso di implementazione, fornendo servizi di consulenza, assistenza tecnica e risorse formative per garantire un’installazione e una configurazione di successo.

Per ulteriori informazioni sulla fidelizzazione dei canali di vendita e per richiedere una consulenza personalizzata, è possibile compilare il seguente modulo contatti.

Un consulente del GruppoDR sarà lieto di fornire tutte le informazioni necessarie e di aiutarla a scegliere la soluzione più adatta alle vostre esigenze.