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SOFTWARE PER IL MARKETING

Software per il marketing

La fidelizzazione dei canali di vendita è un elemento fondamentale per il successo di un’azienda, in quanto permette di mantenere dei punti vendita che effettuano acquisti ricorrenti. Nell’ambito dei canali B2B le forme di fidelizzazione maggiormente apprezzate sono quelle che hanno come obiettivo l’aumento del sell-out dei punti vendita del canale con una crescita del loro fatturato (e consequenziale crescita del fatturato aziendale).


La soluzione offerta dal Gruppo DR consente ai responsabili marketing e commerciali di favorire il sell-out dei punti vendita mediante una gestione integrata e condivisa delle attività di comunicazione sui prodotti e sulla visibilità territoriale di ogni negozio.

La soluzione consente:

  • Di migliorare la presenza e visibilità su Google Maps, Profilo della tua Attività su Google e sui principali social;
  • Attivare dei programmi di fidelizzazione che premiano i clienti del punto vendita trasformandoli in influencers;
  • Aumentare il rating su Profilo della tua Attività su Google, Facebook e TripAdvisor;
  • Gestire le recensioni e i canali di comunicazione digitale in modo semplice e automatizzato.

Queste attività possono contribuire a fidelizzare una rete di negozi e punti vendita sul territorio, aumentando il loro sell-out e creando una partnership solida e proficua tra il fornitore e i punti vendita.

Per ulteriori informazioni sulla fidelizzazione dei canali di vendita e per richiedere una consulenza personalizzata, è possibile compilare il seguente modulo contatti. Un consulente del GruppoDR sarà lieto di fornire tutte le informazioni necessarie e di aiutarla a scegliere la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

fidelizzazione dei canali di vendita

La fidelizzazione dei canali di vendita è un elemento fondamentale per il successo di un’azienda, in quanto permette di mantenere dei punti vendita che effettuano acquisti ricorrenti. Nell’ambito dei canali B2B le forme di fidelizzazione maggiormente apprezzate sono quelle che hanno come obiettivo l’aumento del sell-out dei punti vendita del canale con una crescita del loro fatturato (e consequenziale crescita del fatturato aziendale).

EASY Digital Shop

In un mondo dove i tuoi clienti acquistano sempre più prodotti on line non puoi trascurare di fare una proposta on line che valorizzi la tua offerta e i vantaggi del tuo punto vendita. È un’attività che richiede un costante investimento di tempo, tempo che non sempre è facile trovare tra i mille impegni che la gestione di ogni negozio comporta. La soluzione te la offre il Gruppo DR e si chiama Easy Digital Shop.

ds share portal fidelizzazione

La condivisione dei dati aziendali con i clienti e con i canali di vendita può diventare uno strumento di fidelizzazione potente. Mediante DS Share Portal è possibile condividere i dati con terze parti, clienti o canali di vendita i loro dati in qualsiasi momento abbiano la necessità di consultarli (24/7) offrendo così autonomia, comodità, gestione autonoma dei problemi, monitoraggio delle preferenze, coinvolgimento e partecipazione attiva. Questi vantaggi contribuiscono a creare un rapporto di fiducia e a consolidare la fedeltà dei clienti verso l’azienda e i suoi canali di vendita.

automazione cataloghi commerciali

Il Catalogo Commerciale è sicuramente il biglietto da visita dell’azienda nei confronti del suoi clienti attuali e verso quelli che vorrebbe che diventassero suoi clienti. Uno studio ha rilevato che mediamente il 5% del fatturato di un’azienda viene perso a causa dei cataloghi malfatti, poco comprensibili per i clienti, o incompleti nell’offerta che presentano! Fare bene e velocemente i suoi cataloghi consente quindi all’azienda un ritorno economico immediato!

Soluzioni di Stampa dei Cataloghi e Listini

La stampa di cataloghi e altri materiali di marketing può essere effettuata su sistemi di stampa digitale a colori da produzione di Xerox con finitura integrata. Questi sistemi offrono una serie di vantaggi e funzionalità che facilitano la realizzazione di stampa di qualità perché sono in grado di riprodurre fedelmente i dettagli, i colori vivaci e le immagini ad alta risoluzione necessarie per i cataloghi stampati.

Comunicazione personalizzata

La comunicazione di marketing personalizzata offre vantaggi significativi in termini di coinvolgimento, conversioni, fedeltà del cliente e differenziazione sul mercato. L’utilizzo di dati accurati e l’automazione dei processi di marketing sono fondamentali per fornire messaggi rilevanti e mirati che soddisfino le esigenze individuali dei consumatori.