Skip to main content

Intelligenza artificiale (AI) & machine learning (ML) per acquisizione contenuti

Senza intelligenza artificiale e machine learning l’indicizzazione dei documenti, che è necessaria per una moderna gestione documentale, sarebbe molto difficile per non dire impossibile. Sarebbe inoltre molto costosa. L’indicizzazione manuale dei documenti è un compito lungo, laborioso e suscettibile di errori umani. Richiede che un operatore legga, comprenda e classifichi manualmente il contenuto dei documenti, assegnando etichette o categorie appropriate.

unnamed e728afe4

Software di intelligenza artificiale e di machine learning per la gestione documentale

Le soluzioni e i servizi di gestione documentale del Gruppo DR sono stati integrati con software di intelligenza artificiale e machine learning per garantire una corretta indicizzazione dei documenti che vengono importati sul sistema di gestione documentale Xerox® DocuShare®. I moduli possono essere pubblicati su siti web o distribuiti internamente all’organizzazione per la raccolta di informazioni.

Vuoi migliorare ulteriormente la tua gestione documentale?
Scopri come DocuShare Go può aiutarti a ottimizzare i processi aziendali.

Utilizzando le diverse soluzioni siamo in grado di effettuare la conversione di documenti cartacei o digitali in formati modificabili e ricercabili:

  • OCR avanzato

    Mediante algoritmi sofisticati per riconoscere e convertire testo stampato, immagini e tabelle in documenti digitali. Può mantenere la formattazione originale e conservare la struttura del documento.

  • Ricerca e indicizzazione

    Rendere possibile la ricerca di parole chiave all’interno di documenti digitalizzati. Ciò consente agli utenti di individuare rapidamente estrarre informazioni specifiche.

  • Riconoscimento dei documenti

    Il software è in grado di identificare automaticamente il tipo di documento in base a layout, modelli o altre caratteristiche, consentendo un’elaborazione più efficiente.

  • Verifica e validazione dei dati

    Consentire agli utenti di verificare e validare i dati estratti che non rispettano un livello di confidenza prestabilito in modo da garantire la precisione e l’affidabilità dei risultati.

  • Integrazione con i sistemi aziendali

    Creare integrazioni con altri sistemi aziendali, come CRM o ERP, per alimentare automaticamente i dati estratti nei processi aziendali.

  • Esportazione e condivisione

    I documenti convertiti possono essere facilmente esportati e condivisi in diversi formati o piattaforme.

  • Estrazione di dati automatica

    Utilizzare algoritmi di intelligenza artificiale per estrarre automaticamente dati strutturati e non strutturati da documenti di diversi tipi, come fatture, moduli, contratti, questionari, ecc.

Gruppo DR si impegna a supportare i clienti lungo tutto il percorso di implementazione, fornendo servizi di consulenza, assistenza tecnica e risorse formative per garantire un’installazione e una configurazione di successo.

Per ulteriori informazioni sull’utilizzo di AI e ML per l’acquisizione di contenuti e per richiedere una consulenza personalizzata, è possibile compilare il seguente modulo contatti.

Un consulente del Gruppo DR sarà lieto di fornire tutte le informazioni necessarie e di aiutarla a scegliere la soluzione più adatta alle vostre esigenze.