L’accesso ai propri dati da parte dei clienti e dei canali di vendita 24/7 può offrire diversi vantaggi che contribuiscono alla fidelizzazione. DS Share Portal è possibile condividere i dati con terze parti, clienti o canali di vendita i loro dati in qualsiasi momento abbiano la necessità di consultarli (24/7) offrendo così autonomia, comodità, gestione autonoma dei problemi, monitoraggio delle preferenze, coinvolgimento e partecipazione attiva.
Consentire ai clienti di consultare i loro dati in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo offre loro un senso di autonomia e comodità senza dover attendere i tempi di risposta dell’azienda. Ad esempio, i clienti possono verificare lo stato degli ordini, le fatture, i punti fedeltà, le offerte personalizzate e altro. Questo livello di comodità e facilità d’uso aumenta la soddisfazione del cliente e favorisce la fedeltà.
L’accesso ai dati 24/7 permette ai clienti di gestire e risolvere autonomamente eventuali problemi o domande che potrebbero avere. Ad esempio, possono visualizzare le informazioni di tracciamento di una spedizione, richiedere resi o rimborsi, controllare lo stato del servizio clienti e accedere a risorse di supporto online. Questa autonomia nella gestione dei problemi crea un senso di empowerment e riduce le eventuali frustrazioni, contribuendo alla fidelizzazione.
Accedere ai dati necessari per svolgere il loro lavoro in modo rapido e semplice, senza dover dipendere dall’azienda. Ad esempio, i canali di vendita possono visualizzare i cataloghi, i listini, le disponibilità, le promozioni e altro.
La condivisione dei dati aziendali può facilitare una comunicazione più efficace tra l’azienda, i clienti e i canali di vendita. Ad esempio, è possibile inviare comunicazioni personalizzate basate sui dati dei clienti, come promemoria di rifornimento per prodotti acquistati in passato o suggerimenti per nuovi acquisti. Una comunicazione mirata e rilevante crea un legame più stretto tra l’azienda e i suoi clienti, aumentando la fidelizzazione.
Crea una relazione di fiducia e di partnership tra l’azienda e i clienti e i canali di vendita, che si sentono coinvolti e valorizzati dall’azienda, che mette a loro disposizione i dati in modo trasparente e sicuro.
DS Share Portal consente la condivisione di documenti in una struttura di cartelle pensata e strutturata per una condivisione ordinata dei documenti, i quali, non transitando attraverso il sistema di posta, sono e saranno sempre disponibili nella cartella che è stata predisposta per la loro archiviazione.
Pertanto, ogni collaboratore aziendale risparmia il tempo che sarebbe stato necessario per l’archiviazione. I moduli possono essere pubblicati su siti web o distribuiti internamente all’organizzazione per la raccolta di informazioni.