Skip to main content

Quali sono i vantaggi del digital signage per le aziende e i negozi?


Giugno 11, 2018
Gruppo DR

thumb 20Oggi parliamo di digital signage e del perché dovresti investire nelle soluzioni di digital signage per la tua azienda o il tuo negozio! Ecco tutti i vantaggi del digital signage!

Il digital signage è una forma di comunicazione di prossimità per negozi, o in spazi pubblici aperti o all’interno di edifici, caratterizzata da contenuti mostrati mediante monitor  e videoproiettori, interattivi e che favoriscono l’interazione e il dialogo diretto con i consumatori.

Le soluzioni digital signage sono usate per:
• Scopi informativi: informazioni sui voli in aeroporto, sul meteo, tempi di attesa di un autobus, etc
• Promozionali: presentare efficacemente nei negozi sconti ai soci, nuovi prodotti, i saldi, le offerte, gli spot video del negozio o della catena, il menu del giorno di un Bar o Ristorante, le promozioni sui viaggi di un agenzia o le case in vendita o in affitto di un immobiliare
• Educativi: programmare video corsi o conferenze e lezioni di ogni genere
• Interattivi: orientare il cliente verso differenti aree di un centro commerciale, aumentandone il tempo di permanenza o influenzandone il processo d’acquisto. Veicolare la fidelizzazione del cliente
• Retail design:  creare una storia attorno al marchio

Vantaggi del digital signage

• Riduzione di costi e tempi: puoi variare il messaggio in modo flessibile e semplice. Riutilizzi modelli predefiniti o di precedenti campagne pubblicitarie. La distribuzione è in real time, con notevole risparmio di tempo
• Comunicazione mirata: alta risoluzione e tecnologie impiegate per creare e divulgare il messaggio, attraggono più utenti e consumatori e influenzano maggiormente per esempio le loro decisioni d’acquisto
• Misurabilità: quanto è efficace un messaggio divulgato con le soluzioni di digital signage? Te lo dicono i sistemi di computer vision, che misurano il grado di attenzione e apprezzamento del servizio in modo da correlare dati all’incremento delle vendite
• Percezione positiva della marca: recenti ricerche dimostrano che il digital signage aumenta la percezione di qualità di un dato prodotto/servizio/ brand perchè il consumatore ha l’idea di essere informato, tenuto al corrente nel qui e ora dall’azienda, in modo trasparente

Ti è piaciuto l’articolo e vorresti sapere di più sul digital signage per usarlo in azienda o in negozio?

Per una consulenza personalizzata e senza impegno, contattaci alla sede DR a te più vicina, oppure scrivi a marketing@gruppodr.it