Archiviazione digitale - gruppo DR

Archiviazione digitale

Servizi di archiviazione documentale su Cloud

Non è solo una moda! La fruizione di un servizio di archiviazione su cloud da evidenti benefici alle aziende che possono così ridurre l’entità del capitale destinato all’investimento, accelerare l’implementazione del progetto, abbassare il TCO, disporre di  una maggiore flessibilità, capacità di personalizzazione e scalabilità secondo l’evolversi delle proprie esigenze.

Il nostro servizio di archiviazione documentale su cloud DR Document Cloud (DRDC) è facile da usare, e permette di implementare strumenti di automazione di processo nell’arco di pochi giorni, non settimane o mesi.
A differenza delle offerte di archiviazione su soluzioni cloud per il grande pubblico, che sono progettati per l’uso di semplici esigenze individuali, DRDC è costruito per uso azienda.

 

Qualsiasi contenuto memorizzato in DRDC è al sicuro in una infrastruttura di Private Cloud che non è condivisa con altri. Il contenuto è completamente criptato e protetto con la gestione delle autorizzazioni a livello di singolo documento.
D’altra parte, i clienti DRDC possono facilmente sfruttare i loro dispositivi Xerox multi-funzione e/o i loro dispositivi mobile per acquisire immagini in modo distribuito da parte dei collaboratori – ma anche clienti e partner – e centralizzare tutte le informazioni nel loro unico ECM.

Firma in digitale i tuoi documenti

L’esigenza di firmare documenti elettronici sta aumentando progressivamente con il continuo aumento di documenti digitali e l’uso diffuso di apparati mobile da parte dei diversi interlocutori aziendali.
La semplice apposizione di una immagine della propria firma (scandita) in calce a un documento digitale non rende in alcun modo valido quel documento. La validità di una firma ditale di un documento è invece garantita dal processo con cui il documento viene firmato.

Una soluzione sicura di firma digitale deve includere:

  • La crittografia del documento
  • Un processo documentale sicuro per l’invio e la firma
  • Registrazione di tutte le azioni sul documento
  • Un processo di adozione della firma
  • Un processo di applicazione della firma

L’applicazione pratica di tutte le fasi del processo di firma digitale valida viene effettuata mediante uno o più software sviluppati specificamente parla gestione delle firme digitali integrati con Xerox DocuShare®.
Nei processi di conservazione sostitutiva la firma digitale dei documenti è invece garantita dalla generazione di un impronta contenente la firma digitale e l’applicazione di una marca temporale.