Blog

Home > Blog > Il futuro sarà sempre più Smart Working. Organizzarsi è la chiave!

Il futuro sarà sempre più Smart Working. Organizzarsi è la chiave!

Il futuro sarà sempre più Smart Working. Organizzarsi è la chiave! - Gruppo DR

Le circostanze che stiamo vivendo hanno spinto diverse aziende ad attivare delle forme di Smart Working.

In tutto questo la tecnologia gioca un ruolo chiave, perché quando si parla di Digital Transformation nei luoghi di lavoro si pensa anche all’applicazione di tecnologie avanzate per connettere persone, spazi, oggetti ai processi di business, con l’obiettivo di aumentare la produttività, innovare, coinvolgere persone e gruppi di lavoro.

L’implementazione di Xerox® DocuShare® potrebbe essere il primo passo nella giusta direzione.

Xerox® DocuShare® è una delle piattaforme di gestione documentale (ECM) più flessibili e facili da usare oggi  ed è stato classificato come leader tra le soluzioni di gestione documentale dell'autunno 2019. 

Lo smart working è un ripensamento “intelligente” delle modalità con cui si svolgono le attività lavorative anche all’interno degli spazi aziendali

Xerox® DocuShare® si integra perfettamente nel concetto di smart working .

Xerox® DocuShare® è una delle piattaforme di gestione documentale (ECM) più flessibili e facili da usare oggi sul mercato. Gestisce una vasta gamma di contenuti cartacei e digitali e automatizza i processi aziendali.

Può essere implementato on site per un maggiore controllo IT o tramite un private cloud per una maggiore mobilità e fornisce a qualsiasi organizzazione gli strumenti adeguati per automatizzare i processi e supportare la trasformazione digitale.

LE SFIDE
  • Personale in mobilità, posizioni vacanti, carenza di candidati IT
  • Riduzione della carta
  • Sfide per la sicurezza informatica e della rete, aumento delle violazioni dei dati
  • Requisiti di conservazione e conformità

I VANTAGGI DI UNA SOLUZIONE ECM

  • Efficienza migliorata
  • Capacità di servire clienti e fornitori, migliorando i tempi di risposta e la fornitura di servizi
  • Riduzione dei costi attraverso processi automatizzati, riduzione della conservazione della carta
  • Supporto per iniziative senza carta e "verdi"
  • L’univocità di un archivio condiviso tra la sede e le filiali
  • L’accesso ai propri documenti anche da mobile
  • L’eliminazione  dei colli di bottiglia nei processi approvativi
  • La protezione dei documenti  da cancellazione o accesso ai contenuti
  • La condivisione mirata dei contenuti verso clienti e fornitori e fidelizzazione degli stessi
  • La difesa da attacchi tramite virus, che possono criptare i files
  • Il risparmio e la riduzione dell’utilizzo di carta nei processi documentali, conseguente ottimizzazione degli spazi e relativi costi.
  • Per il reparto IT, Tecnologia innovativa basata su API, che richiede solo un semplice setup, nessuno sviluppo di codice.
  • Intergrazione con firma elettronica a grafometrica
  • Archiviazione e verificabilità efficienti


SOLUZIONI

  • Moduli online ed elettronici (eForms) 
  • Gestione e collaborazione del progetto
  • Integrazione con le principali applicazioni “line-of-business”, con scambio bidirezionale di informazioni
  • Monitoraggio e gestione della corrispondenza

contattaci marketing@gruppodr.it 

 

 

Gruppo DR - Il futuro sarà sempre più Smart Working. Organizzarsi è la chiave! - Gruppo DR
Gruppo DR
Tre nuclei. Questo il volto di Gruppo DR che, con le sue sedi a Novara, Milano e Gallarate, è uno dei punti di riferimento principali per quanto riguarda i sistemi Xerox, le soluzioni di archiviazione, conservazione sostitutiva e marketing personalizzato.
Nella sua lunga storia il Gruppo DR ha avuto modo di trattare sistemi di Digital Signage a marchio Sharp presso la sua sede di Novara; prodotti a marchio Minolta e Develop nella sua sede di Milano e plotter a marchio Epson e Canon.