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Differenzia la tua attività tra la concorrenza, in pochi passi!


Dicembre 3, 2018
Gruppo DR

thumb 39Come puoi differenziare la tua attività attraverso la comunicazione? Esiste un nuovo approccio relativamente economico per far risaltare i vari materiali o documenti di marketing?

L’uso di inchiostri speciali dona una nuova vita alle comunicazioni stampante, altrimenti ordinarie!

Questo è un punto di svolta per le piccole imprese o le agenzie pubblicitarie/creativi che vogliono offrire un nuovo servizio che faccia la differenza sul mercato. La stampa con inchiostri metallizzati sarà molto richiesta tra i tuoi collaboratori e/o la tua clientela, una volta che saranno in grado di provare in prima persona le differenze e le caratteristiche distintive di questa tipologia di stampa con colori come Bianco Digitale, Oro, Rrgento, Trasparente o Colori Fluo.

Vediamo qualche esempio:

1. Presentazioni
Ti sei mai chiesto che cosa succede alla tua presentazione aziendale o di prodotto, dopo averla consegnata ad un incontro di lavoro, ad un possibile cliente, dopo aver impiegato molto tempo per stilarla e stamparla?
Probabilmente sarà condivisa con il team di lavoro immediatamente, ma dopo aver preso conoscenza dei tuoi servizi/prodotti, la presentazione sarà gettata, archiviata o posta su una pila alta di documenti sulla scrivania di altri.
Gli inchiostri speciali, e e il valore d’immagine che danno alla tua presentazione, hanno posizionato questo tipo di documenti in una categoria a parte, come strumenti di marketing per la tua azienda che impressionano il tuo utente e acquistano una durata prolungata nelle mani dei potenziali clienti! Viene catturata l’attenzione del cliente attraverso la stampa ricca di dettagli e impreziosita dagli inchiostri!

2. Biglietti da visita
Il networking è una componente fondamentale di tutte le tipologie di business e i biglietti da visita sono un aspetto essenziale di chiusura di ogni singolo incontro aziendale significativo. La domanda, dopo aver consegnato il tuo biglietto da visita, potrebbe essere: “Wow, chi ha disegnato il tuo biglietto?” Un memorabile biglietto da visita può fungere da punto di riferimento principale che riflette sulla tua attività professionale, di alto livello e aggiornata.
Una chiamata di follow-up per coinvolgere il tuo business arriverà presto!
Un biglietto da visita memorabile è un punto di riferimento principale per i potenziali clienti.

3. Materiali di marketing e opuscoli
Ci sono piccole imprese/studi professionali che si basano molto su materiali di comunicazione, tra cui società immobiliari e pubblicitarie, esperti di marketing e organizzatori di eventi, per nominarne alcuni.
La tipologia di clienti che questi professionisti stanno cercando di raggiungere sono impressionati dalla qualità delle comunicazioni proposte, che si traducono direttamente nell’investimento e nella proposta di valore del prodotto che stanno cercando di vendere, che si tratti di una casa, di una soluzione tecnologica o di servizi aziendali.

4. Direct Mail
Per le piccole imprese è un altro ottimo modo per differenziarsi. Il consumatore medio riceve più di 100 email nella casella di posta ogni settimana, se non ogni giorno, ma solo 16 lettere stampate arrivano nella  casella di posta tradizionale ogni settimana, se non meno. La posta tradizionale diretta è molto efficace, con un tasso di risposta del 3,7%, contro lo 0,2% per le e-mail e lo 0,1% per la ricerca a pagamento. La posta diretta combinata supera di oltre il 600% tutti i canali digitali.
L’aggiunta di inchiostri speciali per impreziosire i materiali di marketing è un modo strategico per valorizzare i tuoi clienti e catturare immediatamente la loro attenzione in un modo in cui i concorrenti non hanno ancora attuato!

5. Volantini e cartoline
I volantini possono informare i potenziali clienti che non erano inizialmente interessati alla tua azienda o ai tuoi servizi, semplicemente perchè non conoscevano ancora la tua attività. Questo apre una vasta gamma di potenziali trattative in alcuni settori, creando e stampando volantini di qualità, con l’intenzione che gli utenti “prospect” rimangano coinvolti con questo tipo di contatto iniziale.

6. Buste e carta intestata con marchio
Ogni azienda ha bisogno di carta intestata e buste con il proprio logo per la corrispondenza d’ufficio ordinaria. Perché non fare una comunicazione di marketing ogni volta che qualcuno apre le tue lettere? L’inchiostro speciale sulle buste e sulla carta intestata è un approccio collaudato per mantenere la tua azienda in primo piano, dalla casella di posta dell’amministratore alla scrivania del decisore.

Come puoi quindi ottenere stampe con inchiostri speciali utilizzando una stampante multifunzione che usi in ufficio, per creare i tuoi materiali di comunicazione impreziositi e particolareggiati nei dettagli?

Xerox propone diverse soluzioni di stampa:

  • dalla semplice Stampante Multifunzione C60 con stampe in Bianco Digitale, Oro, Argento, Clean, Fluo, che può essere installata semplicemente in ogni tipologia d’ufficio o studio, di facile utilizzo;
  • Stampanti da Produzione come la nuova Xerox® Iridesse™, che, oltre alla stampa con Colori Speciali, offre tutti i vantaggi di una stampante digitale (personalizzazione, tirature brevi a basso costo e produzione rapida) più le nuove capacità in linea avanzate che vi consentono di coniugare straordinarie immagini in quadricromia e fino a due toner speciali in un unico passaggio, con il supporto di diversi materiali di stampa, che ampliano ancor più la  possibilità di differenziarti sul mercato, con comunicazioni di altissima qualità.

Che aspetti? Fai e Crea la differenza sul tuo mercato di riferimento!

Per maggiori informazioni contatta Gruppo DR alla mail marketing@gruppodr.it