Skip to main content

Gestione Toner Esausti

La soluzione più corretta e sicura per lo smaltimento dei toner esausti è affidarsi ad aziende specializzate e qualificate, che possano garantire il recupero e il riciclo dei materiali contenuti nelle cartucce. In alternativa, se i toner provengono da un uso domestico o assimilabile, si possono conferire presso i centri comunali per la raccolta RAEE.

Servizio di raccolta toner esausti

Uno dei servizi innovativi per la gestione dei toner esausti è quello offerto dai partner del Gruppo DR che offrono un servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei toner esausti nel rispetto delle normative ambientali.

La loro soluzione prevede l’utilizzo di tecniche e impianti specializzati per il riciclo dei toner, in modo da recuperare le materie prime utilizzate nella loro produzione e ridurre l’impatto ambientale.

Il ritiro avviene tramite cartoni predisposti e consente di evitare la compilazione del formulario dei rifiuti per lo smaltimento dei toner esausti.

Xerox Corporation e la sostenibilità ambientale

Il Gruppo DR è Gold Partner di Xerox Corporation che si impegna attivamente per la sostenibilità ambientale e adotta diverse politiche e iniziative per ridurre l’impatto ambientale delle sue attività.

Di seguito sono descritti alcuni degli approcci e degli obiettivi chiave che Xerox applica per promuovere la sostenibilità ambientale.

  • Progettazione sostenibile:

    Xerox integra principi di progettazione sostenibile nei propri prodotti e soluzioni. Ciò include l’utilizzo di materiali riciclabili e a basso impatto ambientale, la riduzione delle dimensioni e del peso dei prodotti per ridurre le emissioni di CO2 durante il trasporto e l’implementazione di funzioni di risparmio energetico.

  • Riduzione delle emissioni di carbonio:

    Xerox si impegna a ridurre le emissioni di gas serra associate alle sue operazioni. L’azienda monitora e gestisce attentamente il consumo energetico, promuovendo l’efficienza energetica e l’adozione di energie rinnovabili. Xerox ha fissato obiettivi specifici di riduzione delle emissioni di carbonio e monitora costantemente i progressi compiuti verso tali obiettivi.

  • Riciclo e gestione dei rifiuti:

    Xerox promuove attivamente il riciclo dei prodotti e dei materiali. L’azienda offre programmi di riciclo per i propri prodotti, compresi i toner e le cartucce esauste, al fine di ridurre i rifiuti e favorire l’economia circolare. Xerox si impegna anche a ridurre gli scarti di produzione e ad adottare pratiche di gestione dei rifiuti a basso impatto ambientale.

  • Conservazione delle risorse:

    Xerox si impegna a utilizzare le risorse naturali in modo responsabile. Ciò include l’adozione di tecnologie e processi che riducono il consumo di carta, l’ottimizzazione dell’utilizzo dell’acqua nelle operazioni aziendali e l’implementazione di pratiche di gestione forestale sostenibile per la produzione di carta.

  • Impegno verso la comunità:

    Xerox svolge un ruolo attivo nelle comunità in cui opera, promuovendo la sensibilizzazione ambientale e sostenendo progetti e iniziative locali per la sostenibilità. L’azienda collabora anche con partner e fornitori per incoraggiare pratiche commerciali sostenibili lungo l’intera catena del valore.

  • Reporting e trasparenza:

    Xerox monitora e riporta regolarmente i propri progressi in termini di sostenibilità ambientale. L’azienda pubblica rapporti dettagliati sulle proprie performance ambientali, comunicando i risultati raggiunti e gli obiettivi futuri.

Questi sono solo alcuni esempi delle politiche e delle azioni che Xerox implementa per promuovere la sostenibilità ambientale. L’azienda si impegna costantemente a migliorare le proprie performance ambientali e a essere un leader nel settore della sostenibilità.
Per ulteriori informazioni sulla Gestione dei Toner Esausti e per richiedere una consulenza personalizzata, è possibile compilare il seguente modulo contatti.

Un consulente del Gruppo DR sarà lieto di fornire tutte le informazioni necessarie e di aiutarla a scegliere la soluzione più adatta alle vostre esigenze.