Skip to main content

WEBINAR GRATUITO – Linee Guida AgID: l’evoluzione della digitalizzazione documentale


Marzo 4, 2022
Gruppo DR

dadadadWEBINAR GRATUITO

Linee Guida AgID: l’evoluzione della digitalizzazione documentale

24 Marzo 2022

h.15.00 – 16.00

Iscriviti qui per partecipare e riceverai subito il manuale pratico per la trasformazione dal cartaceo al digitale
[br]
L’entrata in vigore delle nuove Linee Guida sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici obbliga aziende, amministrazioni pubbliche e conservatori a formare, gestire e conservare i documenti informatici secondo le nuove indicazioni fornite dalla normativa.

Il webinar gratuito, organizzato da Gruppo DR in collaborazione con Ifin Sistemi propone di affrontare le tematiche relative alla corretta conservazione dei documenti informatici fin dalla fase di formazione, i metadati, i ruoli coinvolti, le responsabilità e gli adempimenti necessari.

L’obiettivo finale del webinar è di far comprendere i requisiti della conservazione digitale a norma dei documenti secondo quanto disciplinato dalle nuove Linee Guida AgID.


AGENDA

  • Introduzione alle Nuove Linee Guida AgID: evoluzione della digitalizzazione documentale
  • Responsabile della conservazione: competenze, compiti e responsabilità
  • Redazione del Manuale della Conservazione
  • Sicurezza e privacy
  • Il supporto di DR per la governance del processo di conservazione digitale

Gruppo DR è partner certificato PSO di IFIN SISTEMI *CONSERVATORE QUALIFICATO SU MARKETPLACE AGID oltre ad essere partner certificato Xerox DocuShare, la nostra competenza ci consente di fornire applicazioni personalizzate e sviluppi specifici, per l’utilizzo della piattaforma.


*Già Conservatore Accreditato AgID dal 2015 e ora Conservatore Qualificato per il Marketplace AgID, Ifin Sistemi si impegna ad essere un provider di riferimento per soluzioni e servizi per la conservazione digitale. Una dedizione costante nel perseguire elevati standard di qualità, sicurezza e organizzazione per offrire a pubbliche amministrazioni ed imprese il servizio migliore.

 

adadada