Skip to main content

Guida: come scegliere una stampante multifunzione?


Marzo 16, 2018
Gruppo DR

thumb 6Scegliere una nuova stampante multifunzione significa soddisfare specifiche esigenze o sostituirne una obsoleta. Leggi la nostra guida per orìentarti tra modelli e funzionalità, in linea con i tuoi obiettivi e, perché no, anche il budget!

Qual è il tuo budget?
Quanto vuoi spendere? Non vogliamo essere veniali ma il budget è fondamentale per comprendere in che direzione andare per scegliere una stampante multifunzione. Coniugare il budget che ti sei prefissato, con il costo reale della stampante, e tutti gli optional di cui è dotata non è un passo semplice. Ti consigliamo di tenere in considerazione i parametri qui sotto per spendere… il giusto!

• Tipologia di stampa: lo sai che puoi effettuare le stampe con due diverse tecnologie? A getto d’inchiostro, (Inkjet), con la classica cartuccia, o a laser (Laserjet) con una singola “cartuccia”, spesso più durevole nel tempo.

• Colori: vuoi che la tua stampante stampi a colori o in bianco e nero (monocromatica)? Il prezzo alto non è strettamente collegato al fatto che sia o meno a colori e una stampante monocromatica ha una cartuccia molto più duratura.

• Pagine-per-minuto: spesso verrà mostrata la sigla “ppm” (pagine per minuto) che indica la velocità di stampa. Molto dipende dal colore e dalla grandezza del foglio, ma in genere una buona stampante si aggira attorno ai 25-30 ppm.

• Connettività: stamperai solo in ufficio? O anche in mobilità? Se desideri stampare da remoto o senza fili, dovrai ricercare funzionalità come la porta Ethernet, il Wi-Fi per collegarla ad un modem o Wi-Fi Direct, per stampare wireless ma senza un modem.

• Nuova promo Xerox.. molto più che una semplice multifunzione: fino al 30 Marzo potrai acquistare una multifunzione Xerox a partire da 65 euro al mese.

Hai le idee un po’ più chiare su come scegliere una stampante multifunzione? Richiedici maggiori informazioni o passa a trovarci in una delle sedi Gruppo DR più vicine a te!