Blog

Come usare il videowall per la tua attività?

Ad ognuno il videowall che si merita! A parte gli scherzi, i videowall possono essere usati nelle più svariate attività.

Sei un ristoratore? Puoi mostrare il menù o le offerte su un videowall all’ingresso, in modo che i clienti pregustino i piatti ancora prima di averli sul tavolo e sceglierli in modo semplice, pratico e con uno strumento attraente.

Gestisci un negozio di moda? Il videowall potrebbe mostrare video di sfilate, info commerciali su saldi e nuove uscite. Utilizzati da soli o in combinazione con altre forme di display digitali, i videowall consentono di coinvolgere i clienti facilmente e rapidamente, risparmiando tempo e fatica.

E ora .. qualche consiglio di marketing per rendere ancora più accativante e interattiva la tua comunicazione con il videowall!

Lo sai che un grande videowall, composto da quattro o più grandi schermi, inseriti in un piccolo spazio può davvero sopraffare un cliente? Provare per credere!
Anche scalare la dimensione del video wall, per lo spazio in cui si sta visualizzando, creerà un forte engagement del cliente!

L’occhio vuole veramente la sua parte: la presentazione del messaggio è importante tanto quanto il modo di esporlo. Su un grande display, ad esempio, non presentare troppo testo: sarà difficile da leggerlo!
Dividi le informazioni in più pezzi da visualizzare su ogni schermo del video wall.

Un consiglio tecnico: presta attenzione alla risoluzione dello schermo durante la progettazione del tuo videowall! La risoluzione standard per i display del video wall è quella nativa del monitor in questione. Puoi reperire questo dettaglio, nella documentazione dello schermo.

Se stai valutando di usare il video wall nella tua attività, speriamo che questo articolo ti sia stato utile.

Per maggiori info, non esitare a contattarci alla sede più vicina a te, oppure scrivi a marketing@gruppodr.it

Tre nuclei. Questo il volto di Gruppo DR che, con le sue sedi a Novara e Gallarate, è uno dei punti di riferimento principali per quanto riguarda i sistemi Xerox, le soluzioni di archiviazione, conservazione sostitutiva e marketing personalizzato.
Nella sua lunga storia il Gruppo DR ha avuto modo di trattare sistemi di Digital Signage a marchio Sharp, Minolta e Develop, plotter a marchio Epson e Canon.