Soluzioni

Work-flow dei processi di lavoro

Work-flow dei processi di lavoro - Gruppo DR

Gestisci il work-flow dei processi decisionali in digitale

Non importa di quale organizzazione si stia parlando: la gestione efficiente del flusso di informazioni tra i reparti nasconde sempre insidie e punti critici.
Come funzionano i  processi nelle aziende tradizionali?
Il protocollo della corrispondenza monitora e controlla la corrispondenza in entrata in uscita, il ciclo degli acquisti, dall’emissione dell’ordine alla ricezione e verifica della merce fino all'approvazione del pagamento.
Si tratta di un processo fondamentale perché l'erogazione del servizio e come viene svolta dà un concreto beneficio al risultato finale aziendale. Perciò, quando un ordine è fermo o un cliente non ha ricevuto la risposta in tempi adeguati, capire cosa è successo e dove si è fermato il flusso delle informazioni potrebbe essere complicato.
Ecco perché una gestione del workflow in digitale consente di automatizzare l’invio delle informazioni nel momento giusto a tutti i collaboratori: così, il nodo del processo gestionale è subito chiaro.

Con Xerox® Process Automation for DocuShare® è possibile analizzare, automatizzare e monitorare i processi di business e:
  • Ridurre i costi sostituendo processi cartacei con flussi di lavoro digitali
  • Migliorare l'accuratezza dei dati condividendo le informazioni più critiche
  • Accelerare il flusso di informazioni per le decisioni della direzione
  •  Migliorare la produttività della forza lavoro con funzioni in mobilità
  • Acquisire un'ampia visibilità sui processi critici KPI del business
  • Iniziative di riduzione della carta di supporto e di sostenibilità ambientale

Con la funzione Process Studio, poi, è possibile utilizzare una funzione grafica “drag and drop” per disegnare il processo in modo rapido e intuitivo. Semplice da usare ma estremamente potente, Process Studio consente anche agli utenti senza particolari qualifiche tecniche di essere coinvolti nella fase di progettazione del processo, scoprendo precocemente i potenziali problemi e aumentando notevolmente il successo dell’implementazione e il tasso di adozione della soluzione.