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4 Motivi per cui l’innovazione tecnologica è importante per le piccole imprese


Ottobre 10, 2018
Gruppo DR

thumb 33I proprietari di piccole imprese hanno molti doveri e obblighi da rispettare verso la propria attività, tra cui la supervisione di tutto l’aspetto tecnologico sul posto di lavoro. Per quanto importante sia questo compito, è facile farlo cadere in fondo alla lista delle cose da fare.

Rimanere aggiornato sull’evoluzione tecnologia non è solo il modo migliore di gestire la tua attività in modo efficiente, ma è anche necessario se vuoi stare al passo con la concorrenza e rimanere al passo con i tempi.

Nonostante la notevole importanza, molti imprenditori non capiscono il potere della tecnologia e quanto possa essere rivoluzionario per la propria attività.
Ecco uno sguardo su cosa può fare la tecnologia per la tua azienda.

Quattro motivi per tenere il passo con la tecnologia in evoluzione è il modo migliore per rimanere davanti alla concorrenza.

1) AUMENTA LA TUA PRODUTTIVITÀ
Fai di più con meno sforzo! È sempre l’obiettivo principale e, con l’attrezzatura giusta, è possibile e sorprendentemente semplice.

Ad esempio, la tecnologia delle app non è più solo per il tuo smartphone. Se non stai utilizzando app per il tuo lavoro, è ora di iniziare. Esiste un’app per ogni flusso di lavoro o necessità aziendale, per aiutare i dipendenti a semplificare il loro processo produttivo.

Vediamone alcune che possiamo proporvi con Xerox:

  • Tradurre documenti: Xerox® Easy Translator Service è una suite completa di servizi di traduzione cloud ideali per le medie imprese che hanno la necessità di tradurre documenti e non hanno personale adatto che possa svolgere questo compito. Puoi scegliere tra una traduzione veloce o professionale.
  • Condividi facilmente i file: Xerox® ConnectKey® per DocuShare® consente di scansionare e indirizzare i documenti direttamente alle raccolte DocuShare esistenti, alle cartelle di rete condivise, all’e-mail e al cloud, il che significa meno passaggi, potenzialmente meno errori e una maggiore produttività per te e il tuo team.
  • Scansione sul cloud: Il servizio Web Capture di Xerox riduce i tempi di scansione a metà consentendo di eseguire la scansione direttamente in applicazioni Web come QuickBooks Online, Microsoft Office 365, Google Apps, Workday e altro. Meglio di così? Funziona con qualsiasi marca di scanner o MFP. Ecco come e cosa può fare per il tuo ufficio.

A differenza di molti altri progressi tecnologici, la tecnologia delle app non richiede un investimento enorme o una curva di apprendimento significativa.

2) MIGLIORA LA COLLABORAZIONE
Indipendentemente dal fatto che i membri del tuo team siano all’interno del tuo ufficio o sparsi in tutto il mondo, la produttività della tua azienda dipende da tutti coloro che sono connessi e lavorano insieme.

L’innovazione tecnologia rende possibile:

  • Archiviazione e conservazione dei dati aziendali nel cloud
  • La digitalizzazione dei documenti ha molti vantaggi per qualsiasi azienda e con l’app Xerox® Mobile Link, il tuo team può digitalizzare i dati da qualsiasi luogo in pochi clic.
  • Razionalizzazione dei flussi di lavoro

Inviate ancora e-mail per l’aggiornamento dei vari documenti tra i dipendenti del vostro team? In tal caso, è nota la confusione che può sorgere quando quattro persone diverse stanno modificando un documento contemporaneamente dalla loro singola postazione locale, senza alcuna condivisione istantanea. Semplificando il flusso di lavoro con la tecnologia Xerox® ConnectKey®, che consente a più utenti di accedere contemporaneamente allo stesso documento per la collaborazione in tempo reale, eliminerai ogni margine di errore o sottoscrizione impropria del documento.

La giusta tecnologia consente alla tua azienda di adattarsi al nuovo ambiente di lavoro, consentendoti di sfruttare le principali tendenze del business di oggi, dal telelavoro e dal lavoro da casa ad un ambiente di lavoro completamente digitale.

3) AUMENTARE LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE
Pochi fattori sono importanti per il successo di un’azienda come la fedeltà dei clienti.
Anche il prodotto più forte si indebolisce per una scarsa cura e soddisfazione del cliente. Oggi, la tecnologia esiste per supportarti in quella che una volta era esclusivamente una “missione” faccia a faccia, queste le azioni che puoi semplificare e velocizzare:

Creare la fedeltà dei clienti
Per mantenere la fedeltà dei tuoi clienti, ci sono una serie di strumenti efficaci che possono essere integrati direttamente nelle tue piattaforme esistenti per aiutarti a semplificare le comunicazioni, dare voce ai clienti e affrontare i problemi in tempo reale, giorno e notte.

Migliore esperienza utente
Un altro luogo in cui l’esperienza del cliente si interseca con la tecnologia è il tuo sito web. Se il tuo sito web non fornisce un’esperienza intuitiva completamente ottimizzata per i tuoi visitatori, rischi di perdere potenziali clienti. I visitatori ad esempio abbandoneranno il tuo sito se non è mobile-friendly o richiede troppo tempo per essere caricato.

Rispondi alle loro domande
Dovrai anche ottimizzare il tuo sito web per la ricerca perché i clienti non possono avere una grande esperienza se non riescono a trovarti. Anche se la SEO può essere complessa, ci sono modi semplici ed economici per renderla efficace per la tua azienda. Un approccio di base alla SEO può essere semplice quanto il brainstorming di quante più parole chiave possibili – qualsiasi cosa si applichi alla tua attività, area e problemi risolti – e quindi incorporare quelle parole chiave nella tua copia web, blog e tag.

Essere al passo con l’innovazione tecnologica è importante perché aiuta a far crescere la tua attività generando nuove entrate e migliorando il modo in cui il lavoro si riduce.

Per maggiori informazioni contatta Gruppo DR alla mail marketing@gruppodr.it

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